Case Study

Stellanation è un'associazione sportiva di Basket con sede a Roma. Per il portale Stellanation mi è stata richiesta la possibilità di avere un sistema di e-commerce integrato che permettesse ai giocatori di prenotare i propri allenamenti.

Skill Trainings
Gli allenamenti singoli vengono gestiti attraverso un sistema di prenotazione online che, grazie ad un calendario, permette di comprare uno slot orario in cui allenarsi. Per ogni tipo di allenamento è attivo un sistema che gestisce gli ordini e permette di pagare direttamente online (attraverso Paypal).

Abbonamenti
Il sistema di abbonamenti permette di acquistare un abbonamento agli allenamenti disponibili. Il sistema ha la possibilità di attivare un rinnovo automatico o una scadenza al termine del ciclo di fatturazione (mensile - trimestrale etc..). 

Design
Ho seguito la brand identity del marchio Stellanation©, utilizzando come due colori principali il bianco e il nero. Le animazioni presenti sul portale sevono a rendere stimolante l'utilizzo, evidenziando i servizi più importanti offerti.

Usabilità
Si è svolto uno studio parallelo per rendere il portale usabile su più dispositivi, mantenendo vivo il concetto di semplicità. Si è compresso tutti i file più grandi, al fine di mantenere alte le prestazioni riguardanti la velocità di caricamento delle pagine.

https://www.stellanation.it