Come caricare foto su Instagram da pc

0 Commenti

Instagram è il social network che negli ultimi due anni sta ottenendo molto successo rispetto agli altri competitor. Di base Instagram è un'applicazione scaricabile sullo smartphone che permette agli utenti di condividere i propri scatti con amici e follower, applicare filtri alle foto, mettere video e stories.

Ma ogni tanto capita di vedere foto più elaborate che non hanno niente a che vedere con i filtri e le opzioni di foto ritocco disponibili per Instagram. Ecco che entrano in gioco strumenti molto più potenti come Photoshop per modificare al meglio le foto e farvi diventare dei veri influencer.

Se volessimo quindi modificare le nostre foto su Photoshop e poi caricarle su Instagram direttamente da pc? Come si può fare?

Molti si inviano via email le foto allo smartphone per poterle caricare poi su Instagram, ma c'è un metodo più veloce ed efficacie per caricare le foto su Instagram direttamente da pc.

Per prima cosa dovrete utilizzare come browser Chrome di Google. Se ancora non lo usate vi consiglio di scaricarlo cliccando -> qui.

Una volta effettuato il download, andate su Instagram e fate il login al vostro account.

Poiché Instagram non consente di caricare direttamente le vostre foto dal browser del pc, dovremo "illuderlo" di star utilizzando un dispositivo mobile grazie all'ausilio di un'estensione di Chrome.

L'estensione che andremo ad installare si chiama User-Agent Switcher for Chrome, e lo potete trovare cliccando -> qui.

Cliccate sul pulsante "Aggiungi"

e poi confermate la scelta cliccando il pulsante "Aggiungi estensioni"

Ora che avete aggiunto User-Agent Switcher for Chrome, tornate su Instagram per fare la prova di caricamento foto.

Avrete notato che adesso in alto a destra è apparsa l'icona dell'estensione che abbiamo appena installato su Chrome.

Cliccate sull'icona

e vi si aprirà un menu con diverse opzioni; come potete vedere il plugin vi permette di simulare la view di diversi browser, anche quelli per dispositivi smartphone come Android e iOS.

Cliccate su Android e poi su "Android KitKat".

Come avrete notato la pagina di Instagram ora è cambiata e adesso vedete in basso l'icona + per il caricamento delle foto su Instagram.

Cliccando sull'icona + vi si aprirà un popup di Windows che vi permetterà di scegliere la foto da caricare su Instagram.

Una volta selezionata la foto, la vedrete purtroppo con uno zoom troppo elevato. Per poter ovviare a questo problema, vi basterà scorrere verso il basso e cliccare il pulsante per il resize.

Cliccate su "Avanti" in alto a destra e aggiungete una descrizione alla vostra foto, più ovviamente tutti gli hashtag del caso.

Una volta aggiunto tutto, cliccate in alto a destra "Condividi" e la vostra foto da sarà stata correttamente caricata su Instagram.

***ATTENZIONE***

Dopo che avrete caricato la foto su Instagram, vi conviene ritornare con User-Agent Switcher for Chrome alle impostazioni di default, altrimenti navigando online vedrete tutti i siti in modalità smartphone.

Quindi dopo che avete caricato la foto su Instagram, cliccate nuovamente l'icona di User-Agent Switcher for Chrome in alto a destra e selezionate "Chrome > Default".

In questo modo potrete tornare alla visualizzazione normale.

Jacopo Kahl

Ciao mi chiamo Jacopo. Benvenuto/a sul mio sito web. Sono un appassionato del mondo delle nuove tecnologie e mi occupo di UX/UI e sviluppo Front-End.

Commenti